Appollonio (Grande Sud): “No al gassificatore”

di Redazione

Grande SudCAPUA.Il Consiglio comunale ha approvato con il voto favorevole della maggioranza la delibera con la quale si procederà all’alienazione di alcuni terreni.

Tra queste aree c’è anche quella che la Provincia di Caserta intende acquistare per allocarvi il gassificatore. Sul tema scende in campo anche il partito di Miccichè, “Grande Sud”, che, tramite il coordinatore cittadino di Capua, Pietro Appollonio, ha espresso forte e chiaro il No al gassificatore. “Con il nostro no – continua Appollonio – vogliamo richiamare l’amministrazione comunale ad una maggiore responsabilità sociale”.

“Dopo un’attenta analisi dei costi e dei benefici possiamo affermare – spiega il coordinatore arancione – abbiamo costatato che il gassificatore è solo un impianto altamente inquinante e inutile per la collettività, ma molto redditizio per l’azienda costruttrice, in virtù dei finanziamenti pubblici di cui godrebbe in caso di approvazione”. “Se l’amministrazione non ci darà ascolto – conclude Appollonio – organizzerò una manifestazione popolare con tutte le forze sociali, cittadini e associazioni ambientaliste della Provincia per rendere pubblico il nostro dissenso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico