De Magistris contestato dai precari: “Sei uguale agli altri”

di Redazione

De Magistris contestatoNAPOLI. “Avete fatto campagna elettorale sulla povera gente, sei uguale agli altri, bugiardo”.

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, è stato contestato venerdì mattina da un gruppo di disoccupati, ex appartenenti al progetto di reinserimento “Bros”, che hanno bloccato per alcuni minuti la sua auto impedendogli di allontanarsi da viale dei Pini ai Colli Aminei, … dove si era svolta una manifestazione con la partecipazione di decine di alunni di scuole elementari e medie. Tra i manifestanti, una trentina, anche alcune donne che hanno colpito con calci e pugni la vettura con il sindaco a bordo. La protesta si è svolta a margine di una manifestazione dell’Asia, l’azienda di igiene urbana, che presentava stamane – al sindaco e a una serie di scuole – il primo compost verde realizzato in città.

I precari Bros hanno esibito striscioni e urlato slogan, chiedendo un colloquio con il sindaco che però non è avvenuto. Quando de Magistris è salito in auto per andar via, i manifestanti hanno circondato l’auto impedendole di ripartire. Gli agenti della polizia municipale presenti in zona hanno cercato di evitare che la situazione degenerasse. Dopo circa un quarto d’ora, i manifestanti si sono allontanati dalla vettura di de Magistris, che è ripartita.

Il governatore Caldoro ha telefonato al sindaco per esprimergli la sua solidarietà. Analoghe manifestazioni sono arrivate da vari esponenti politici di differenti partiti.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico