La Sinistra: “Che fine ha fatto il sottopasso ferroviario?”

di Redazione

Il cantiere del sottopasso ferroviarioAVERSA. “Che fine ha fatto il sottopasso di collegamento della stazione ferroviariache dovrebbe unire Aversa est con il centro cittadino?”.

E’ la domanda che si pone la Federazione della Sinistra aversana “e, insieme a noi, – spiegano dalla coalizione – centinaia di lavoratori, studenti e abitanti di questa parte della città abbandonati al loro destino”. “Il breve periodo dei lavori è finito. – commentano dalla Sinistra – A parte i problemi avuti durante lo scavo, quali altri ciclopici impedimenti si frappongono alla prosecuzione dei lavori? Dobbiamo sperare in una favorevole congiuntura astrale o nella considerazione che alla fine visto l’approssimarsi dell’anno dei Maya ogni umana impresa è inutile? O dobbiamo seguire le molteplici evoluzioni dei moderatissimi politici locali e delle loro preoccupazioni dirette al rinnovo di poltrone o poltroncine? La verità è che essi sono lontani dai problemi della gente e, fatto più grave, che i network locali a volte cadono nella spirale del nullismo, seguendo in un estenuante valzer di notizie senza senso”.

“La realizzazione del sottopasso – continuano dalla Sinistra – risolverebbe tanti problemi di mobilità e di traffico, ma questa è una cosa seria, e allora di cosa parliamo? Anche se i lavori sono di competenza dell’ente Ferrovie dello Stato, perché i nostri amministratori del partito del dismesso uomo di Arcore non si interessano del problema? E, nel caso si fossero interessati, perché non comunicano nulla alla città? Viene il sospetto che ogni soluzione al problema magicamente si materializzi all’approssimarsi delle elezioni amministrative. Diceva un nostro avversario politico: ‘A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca’. Aspettiamo vere e subitanee risposte”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico