La raccolta differenziata si amplia alla “zona 3”

di Antonio Arduino

 AVERSA. La raccolta differenziata si allarga. Da lunedì 14 novembre sarà attiva nella zona 3, vale a dire in via Garofano, viale Kennedy, via Diaz, via Vittorio Emanuele, via Pastore.

Inoltre, sarà attiva anche nel centro storico ed entro la prima decade di dicembre, secondo quanto affermato dall’assessore, verrà effettuata nell’intera città che, per questo servizio, è stata suddivisa in 6 zone. Di conseguenza, come accaduto nelle zone 1 e 2 in cui la differenziata è partita dal primo giorno di giugno, spariranno i cassonetti per l’indifferenziata presenti in quella parte della città, cosicché la raccolta sarà possibile solo depositando i rifiuti secondo il programma di prelievo diffuso attraverso appositi volantini informativi distribuiti ai cittadini insieme ai kit di buste necessarie per effettuare il servizio, consegnate gratuitamente a domicilio da personale appositamente incaricato in quantitativo sufficiente a coprire un fabbisogno medio di sessanta giorni.

Esaurito il kit iniziale l’utenza potrà rifornirsi di buste, sempre gratuitamente, inserendo la tessera sanitaria dell’intestatario della Tarsu nei due appositi distributori automatici collocati al piano terra della casa comunale, presso l’ufficio anagrafe. In caso di consumo extra sarà possibile ottenere nuovi kit a pagamento, inserendo nell’apposita fessura presente sui distributori 2 euro per i sacchetti destinati all’organico e 3 euro per quelli per carta-plastica-secco ottenendo una fornitura sufficiente a coprire un fabbisogno medio di sessanta giorni.

Naturalmente il sistema è utilizzabile solo dai cittadini residenti nelle zone in cui è avviata la differenziata che sono indicate, in maniera chiara e inequivocabile, dall’apposita locandina affissa sulle due macchine distributrici. Gli altri potranno servirsene man mano che le aree di residenza saranno interessate dal sistema di raccolta. Con l’ampliamento delle aree aumenterà anche il numero di coppie di distributori automatici che saranno collocate in otto punti diversi della città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico