Intesa Comune-Università sull’urbanistica

di Redazione

da sin. Santulli, Mattiello, Ciaramella e GambardellaAVERSA. Nasce ufficialmente la collaborazione tra Comune di Aversa e la Facoltà di Architettura in merito all’incarico per il Rup per la riqualificazione del patrimonio edilizio e urbanistico.

L’accordo è stato sancito nel corso di una conferenza stampa tenutasi venerdì mattina nell’aula consiliare, alla presenza del sindaco Domenico Ciaramella, dell’assessore all’urbanistica Giuseppe Mattiello, del consigliere comunale Paolo Santulli e del preside della Facoltà di architettura ‘Luigi Vanvitelli’ della Seconda Università degli Studi di Napoli, professor Carmine Gambardella.

“Come amministrazione comunale abbiamo fatto una scelta ben precisa, – ha detto il sindaco Ciaramella – vogliamo attingere dalla fonte del sapere dell’università non lasciando alcun spazio ad eventuali equivoci ed inciuci”. “Abbiamo raggiunto un accordo – ha commentato l’assessore Mattiello – su quanto l’Ateneo potrà fare per lo sviluppo e la conservazione urbanistica della città che lo ospita con una spesa, da parte del Comune, davvero irrisoria”.

La facoltà di architettura, quindi, metterà a servizio della Città le proprie competenze e conoscenze per il raggiungimento di tre importanti obiettivi: modifica del regolamento edilizio, redazione del Puc e attuazione sul piano. Con grande favore, l’iniziativa è stata accolta dal preside Gambardella che ha sottolineato come l’università, sia “fabbrica di conoscenza metterà a servizio della Città tutte le proprie competenze e conoscenze”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico