Aversa

4 Novembre, Fli celebra le Forze Armate

Alessio GoliaAVERSA. “Fli Aversa è orgogliosa di commemorare con tutti i suoi iscritti, i suoi militanti e i suoi simpatizzanti, la Festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, che, quest’anno, coincide con il 150esimo anniversario dalla sua creazione.

Confusione e instabilità sul piano politico ed economico-finanziario, non possono distogliere la nostra attenzione nel ricordare gli uomini d’Italia che hanno sacrificato, durante il primo conflitto a dimensione globale, la propria vita per la sopravvivenza ed il benessere della nostra collettività”.

Lo afferma Alessio Golia, presidente del circolo cittadino di Fli “Gianfranco Fini” di Aversa. “Il 4 novembre, – continua Golia –oltre a costituire un’importante occasione per rendere onore alla bandiera dell’Unità di Italia, rappresenta la giornata per rinnovare e rinsaldare la nostra stima e il nostro affetto verso tutti gli appartenenti alle Forze Armate e agli ex combattenti; in particolar modo, verso coloro che sono quotidianamente impegnati nelle missioni di ‘peacekeeping’”.

“Per l’occasione – annuncia Golia – abbiamo organizzato, alle ore 18, una riunione nella nostra sede di partito, ad Aversa, in via Lamarmora 61, in cui dibatteremo delle vittorie e delle sconfitte della ‘Grande Guerra’. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini di Aversa e dintorni. Sarà anche un momento per riflettere sul nostro ‘percursus’ storico-politico, per far tesoro della memoria nazionale e condannare ogni forma di violenza e sopruso. Ci auguriamo che tali commemorazioni possano apportare un contributo per rinsaldare i valori in cui si identificano il popolo italiano, in un periodo molto difficile per le nostre istituzioni. Auguro a tutti un buon 4 novembre”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico