Il Comune acquista 50 copie del libro di Don Luigi Merola

di Redazione

Tamburrino con Don LuigiVILLA LITERNO. Come ilsindaco Nicola Tamburrino aveva anticipatolo scorso 20 settembre,durante il Consiglio Comunaleapertoper la presentazione del “Camper della Legalità”, il Comune di Villa Literno ha acquistato 50 copie del libro di Don Luigi Merola “Il cancro sociale: la camorra”.

E la consegna è avvenuta a sorpresa: martedì pomeriggio, mentre il primo cittadino era in riunione negli uffici comunali di piazza Marconi, Don Luigi Merola ha bussato alla sua portacon una scatola in mano: voleva consegnare personalmente i libri nelle mani delSindaco, per ringraziarlo del pensiero.

“Un incontro molto piacevole”, ha commentato Tamburrino, che ha ribadito la vicinanza dell’Ente alle azioni anticamorra di Don Merola e della sua Fondazione “A voce d’ ‘e criatur”. I libri saranno ora trasferiti nella Biblioteca Comunale “Dionigi Iannone” di via Chiesa, dove potranno essere consultati e presi in prestito dai giovani liternesi.

Invitato alla giornata ecologica “Puliamo il mondo”, in corso in quel momento presso il Circolo Didattico “Don Lorenzo Milani”, Don Luigi Merola ha dovuto declinare l’invito per impegni precedentemente assunti, ma ha promesso telefonicamenteall’assessore Nicola Griffoche tornerà in paese per la successiva iniziativa ambientalista: “Non ti scordar di me”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico