Anes, al via secondo ciclo di incontri su salute e benessere

di Redazione

AnesTEVEROLA. “Salute e benessere psicologico attraverso la conoscenza del corpo e delle sue funzionalità”. E’ il titolo del primo incontro, in programma martedì 25 ottobre, della rassegna promossa dall’associazione “Anes” di Teverola nella sede di via Roma 194.

Un ciclo di appuntamenti, giunto alla seconda edizione, a cadenza settimanale sul tema “Emozioni, respiro e carattere: la forza del cambiamento”. Condurrà il dottor Pino Tartaglia, esperto in linguaggio del corpo e psicoterapia corporea, psicologia dell’arte, psicologia della musica e musicoterapia, psicologia della comunicazione. Lo scopo è quello di dare consapevolezza di se stessi, del proprio corpo e delle proprie emozioni, per prevenire ansie, stress, attacchi di panico. Il dottor Tartaglia guiderà questi incontri per circa quattro mesi, mettendo al servizio di chi vorrà parteciparvi, gratuitamente, la sua esperienza e la sua professionalità.

“Conoscere il proprio corpo, imparare a ‘sentirlo’, regolare il respiro attraverso le nostre emozioni è fondamentale, per la nostra quotidianità. Noi tendiamo sempre, a mortificare il nostro corpo, il nostro respiro e le nostre emozioni, in nome di una ‘normalità’ che in realtà non esiste”, afferma Tartaglia, che aggiunge: Il cambiamento, anche solo nel modo di relazionarci agli altri, implica delle scelte, che ognuno di noi dovrebbe ad un certo punto compiere, potrebbe costarci dei sacrifici, ma la soddisfazione di riuscire a essere liberi di respirare e di gestire le nostre emozioni, non ha prezzo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico