Allerta temporali, Sorvillo fa chiudere la scuola materna

di Redazione

 SPARANISE. E’ allerta maltempo a Sparanise. Secondo quanto annunciato dal servizio meteorologico dell’aeronautica, dalla Protezione civile e dai principali servizi meteo, …

…nelle prime ore del pomeriggio sulla cittadina calena potrebbe abbattersi un fortissimo temporale. Secondo le previsioni tra le ore 13 e le ore 17 l’intensità della pioggia porterebbe portare ad una precipitazione eccezionale che sfiorerebbe i dieci millimetri. L’amministrazione guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha immediatamente allertato una squadra di pronto intervento composta da dipendenti comunali ed ha predisposto una serie di interventi precauzionali volti ad evitare eventuali occlusioni delle caditoie e di pulizia straordinaria dei canali di raccolta delle acque piovane.

In via precauzionale, Sorvillo ha emesso un’ordinanza di chiusura pomeridiana che interesserà la scuola materna “Don Ricca” di via Falcone. “Le notizie apprese dai servizi meteorologici non sono per niente confortanti – ha detto il sindaco – ed in via precauzionale, oltre alla chiusura della scuola materna, l’unico istituto pubblico cittadino che svolgere attività nella fascia pomeridiana, da stamani è all’opera una squadra di intervento che sta mettendo in essere tutti gli accorgimenti possibili per scongiurare allagamenti o intasamenti dei canali pubblici di raccolta delle acqua. Consigliamo vivamente ai cittadini di svolgere analoghe attività di pulizia delle fogne private in maniera tale da consentire un deflusso delle acque privo di ostacoli quali fogliame e materiale vario. Rivolgo un invito anche ai genitori degli alunni che frequentano l’Istituto privato ‘Padre Giovanni Semeria’, affinché provvedano a ritirare i propri figli prima del picco temporalesco”.

La Protezione civile ha diramato un comunicato che invita i cittadini ad evitare i rischi. Prestare “la massima attenzione” ed “evitare di esporsi a rischi”. E’ questo l’invito che il dipartimento della Protezione civile rivolge ai cittadini delle zone colpite dal maltempo e di quelle che nelle prossime ore saranno interessate da piogge e temporali anche molto intensi. Il dipartimento invita anche a evitare di mettersi in viaggio “se non è strettamente necessario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico