E’ morto Lorenzo Montecuollo, figura storica della politica cellolese

di Redazione

Lorenzo MontecuolloCELLOLE. E’ morto, all’età di 72 anni, Lorenzo Montecuollo, personaggio storico della politica cellolese.

Nato a Sessa Aurunca il 31 ottobre 1939, Montecuollo si è spento nella sua casa di Teano. Ex consigliere regionale negli anni ’80 e deputato tra il 1996 e il 2001, è stato esponente della Dc, del Ccd e dell’Udeur, di cui ha ricoperto l’incarico di segretario provinciale.

Il sindaco di Cellole, Aldo Izzo, in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale esprime il suo cordoglio: “La morte di Lorenzo Montecuollo rappresenta per noi una grande perdita. Se ne è andato il politico ma anche l’uomo che tanta gente ha amato. E’ stato per tutti noi un esempio ed un maestro, al di là del colore politico e dell’appartenenza”. Il primo cittadino precisa come Montecuollo in questi anni abbia impartito molti insegnamenti a gran parte degli esponenti politici di questa maggioranza amministrativa: “Ha dato prova, inoltre, di aver amato la sua città natia nella quale ha vissuto per molti anni prima di trasferirsi a Teano. Montecuollo – continua il sindaco nel ricordare il compianto ex deputato – è stato anche tra i fautori dell’attività amministrativa cellolese. Ha mosso i suoi passi politici prima nella nostra realtà per poi sedere anche tra i banchi dell’amministrazione provinciale”. Per Izzo, Montecuollo è stato sicuramente motivo di orgoglio per la città di Cellole: “Ha sempre mostrato l’onestà dell’uomo e del politico e nonostante si siano verificati anche momenti controversi e di scontro con qualcuno di noi Montecuollo è riuscito sempre ad andare al di là, senza mostrare rancore personale. Lo ricorderemo sempre come un grande maestro ed un politico tenace”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico