Sant’Arpino

Scuola, Pat: “Un positivo cambio di direzione”

Elpidio ArenaSANT’ARPINO. “Gli interventi realizzati sul plesso scolastico “De Amicis”, la scuola dell’infanzia di via Marconi, la ex sede del Co.D.I. sempre in via De Amicis che ospiterà alcune sezioni di scuola materna

… e l’ex casa comunale di via De Gasperi che accoglierà ulteriori alunni della sezione distaccata del Liceo Scientifico ‘Fermi’ di Aversa sono il frutto anche di nostre sollecitazioni”. Lo ha dichiarato il presidente dell’associazione Pat, Elpidio Arena, intervenendo sulle opere che hanno reso possibile un avvio sereno dell’anno scolastico nelle varie scuole di Sant’Arpino.

“Una serie di lavori in così breve tempo sono un fatto insolito. – continua Arena – Solo alcuni mesi fa la situazione appariva compromessa. Bisogna anche tener conto che mentre in Italia si investe sempre meno nella scuola e per la scuola, l’amministrazione Di Santo non lesina sforzi cospicui per assicurare un decente avvio dell’anno scolastico. La scelta di privilegiare in via prioritaria le politiche dell’istruzione e della formazione culturale dovrebbero essere alla base di ogni programma amministrativo, perché solo investendo nell’istruzione possiamo sperare di migliorare il nostro tessuto sociale. La nostra giovane associazione, sempre vigile in tutti gli accadimenti cittadini, non può non segnalare questa inversione di tendenza significativa di un cambio di marcia nella direzione giusta. D’altro canto, quando l’amministrazione comunale o altri faranno un passo falso noi lo segnaleremo, perché il compito di una associazione veramente libera ed indipendente è quello di giudicare i fatti e non farsi coinvolgere emotivamente dal tifo da stadio delle opposte fazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico