Nasce il Comitato per la trasparenza e i diritti civili

di Redazione

 SANT’ARPINO. Nasce a Sant’Arpino il Comitato per la Trasparenza e i Diritti Civili. Di seguito la nota ufficiale dei promotori dell’iniziativa.

Riceviamo e pubblichiamo: “Siamo un nutrito gruppo di cittadini, professionisti, operai, imprenditori, uomini e donne della nostra comunità che da tempo stiamo osservando l’evoluzione della vita politica e amministrativa locale, prendendo atto della pochezza di contenuti e della mancanza di programmazione politica che caratterizza l’operato di chi ci governa.

Per questo abbiamo deciso di costituire il Comitato per la Trasparenza e i Diritti Civili. Il nostro è un organismo che si propone di diventare un vero e proprio modello di partecipazione dal basso che coinvolga tutti quei santarpinesi che vorranno contribuire al reale cambiamento del nostro amato paese. Purtroppo da tempo le esigenze della popolazione sono state accantonate dall’attuale classe dirigente che sta dimostrando coi fatti di non sapere affrontare i problemi principali della nostra realtà, portando ad un vero e proprio immobilismo nell’azione di governo locale che non pochi danni sta causando.

Per questo abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e, facendo nostra un’espressione troppo spesso abusata, scendere in campo. La nostra è un’iniziativa che parte del basso e che ha quale sua finalità quella di contribuire ad un dibattitto sano e democratico all’interno della comunità locale, mettendo da parte personalismi e scontri basati sul nulla, ma riportando al centro dell’attenzione le questioni inerenti la vita reale dei cittadini.

Per questo il nostro sarà un vero e proprio osservatorio aperto al contributo di tutti e costituirà un cane da guardia per l’operato dell’intera classe dirigente locale. Non esiteremo a denunciare le eventuali storture di chi ci governa, ma soprattutto non ci limiteremo ad un ruolo di semplici osservatori, ma ci faremo parte attiva e proporremo azioni, iniziative e progetti in grado di migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini.

Per questo invitiamo tutti quanti vorranno essere al nostro fianco a non esitare e a contattarci per contribuire tutti insieme alla rinascita della comunità civile di Sant’Arpino. Nelle prossime settimane metteremo in pedi tutta una serie di iniziative che serviranno a farci conoscere alla popolazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico