Santa Maria C. V. - San Tammaro

“Scienze Criminali”, convegno con il professor Saverio Fortunato

Saverio FortunatoSANTA MARIA CV. Per il terzo anno consecutivo, visto l’enorme successo delle passate edizioni, l’Osservatorio Giuridico Italiano e l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere danno vita al nuovo Corso di Criminologia Forense …

… che si aprirà con un convegno introduttivo intitolato “Scienze Criminali e Processo Penale”, in programma giovedì 27 ottobre, a partire dalle ore 15.30,presso la scuola di formazione forense “Fest”.

“L’enorme risonanza di questa iniziativa –sostengono i due coordinatori, avvocati Giulio Amandola e Tiziana Barrella – sta nel fatto non solo di poter vantare relatori di enorme spessore, ma anche nell’aver dato vita, grazie alla lungimiranza dell’avvocato Elio Sticco, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ad un corso in cui l’interdisciplinarietà diventa un utilissimo strumento di formazione. Si intervallano, infatti, durante le lezioni, accanto ad argomentazioni squisitamente giuridiche, anche approfondimenti di natura psicologica, antropologica e rigorosamente tecnica come la perizia nell’ambito del processo”.

Quest’anno, oltre alla presenza di tutte le autorità giudiziarie casertane, tra cui il procuratore Corrado Lembo, il dottor Andrea Della Selva, presidente del Tribunale, il questore Guido Longo, il professor Lorenzo Chieffi, preside della facoltà di Giurisprudenza, l’avvocato Alessandro Diana, presidente della Camera Penale, interverranno tra i relatori il professor Saverio Fortunato (nella foto), noto criminologo, il capitano dei carabinieri Marco Capparella ed il magistrato Luigi Levita.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico