L’amministrazione festeggia i cento anni di Adelina Perrino

di Redazione

Adelina PerrinoSANTA MARIA CV. “Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni”.

Con queste parole, incise su una targa, l’amministrazione comunale ha formulato gli auguri alla signora Adelina Perrino, che il 3 ottobre ha compiuto cento anni. Il sindaco Biagio Di Muro – insieme al presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e ai consiglieri Giuseppe Barbato, Giuseppe Russo, Danilo Feola – ha consegnato alla signora Perrino un cesto con cento rose rosse e una targa ricordo della città di Santa Maria Capua Vetere.

Ex insegnante di scuola elementare, la signora ha visto crescere generazioni di sammaritani e non solo. Straordinarie la sua lucidità e la sua presenza di spirito. Alla domanda del sindaco, che le ha chiesto come ci si sente a cento anni, l’ex maestra ha risposto con un sorriso e con voce squillante: “Io mi sento proprio come quando ne avevo trenta!”. La signora Perrino era accompagnata dal figlio Carmine Iodice (ex consigliere regionale del Psi), dalla nuora e dalla nipote.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico