San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Prevenzione al femminile, Di Blasio (Pd): amministrazione assente

Maria Di BlasioSAN MARCO EV. “Questo è il mese della prevenzione del tumore al seno ma ottobre volge ormai quasi al termine, e l’amministrazione non ha ancora organizzato nulla in questa direzione”.

Torna all’attacco Maria Di Blasio, consigliera comunale Pd, ed ex delegata alle politiche sociali con il governo di Gabriele Zitiello. “In passato – ricorda la consigliera – il Comune non solo ha aderito alle iniziative dell’Asl ma ha anche organizzato un servizio navetta che accompagnasse le donne ad effettuare le visite di controllo, sapendo che spesso una donna rinuncia alla prevenzione anche per semplici problemi organizzativi e di spostamento. La navetta consentì a tante sammarchesi di vivere assieme un momento importante per la propria salute. Proprio a San Marco, d’altronde, sappiamo bene quanto è importante la prevenzione: quando si parla di discariche e di ambiente, non si può certo dimenticare che sono tantissime le donne di San Marco che hanno pagato sulla propria pelle”.

Maria Di Blasio oggi è componente, come rappresentante dell’opposizione targata Pd, della commissione Servizi sociali e della commissione Pari Opportunità. “Ma la commissione Pari Opportunità non si è mai ancora riunita, a testimonianza che questi argomenti non interessano affatto questa amministrazione. Purtroppo questo succede quando non ci sono donne al governo di una città: una parte importante della società, con i suoi bisogni, viene completamente ignorata. Ma questo è un atteggiamento miope, perché non arriva a comprendere che il sostegno alle donne è il sostegno alle famiglie e, quindi, in conclusione all’intera comunità di cittadini”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico