L’isola ecologica all’esterno del campo sportivo

di Redazione

isola ecologicaSAN NICOLA LS. L’isola ecologica dal campo sportivo “Andrea Clemente” sarà spostata. Tutto è già stato predisposto per eliminare i rifiuti dall’impianto sportivo, in vista della riapertura dopo i lavori di rifacimento del campo e degli spogliatoi.

Si elimina un inconveniente che era stato più volte sottolineato sia dalla cittadinanza che dagli sportivi che utilizzano il campo di gioco. In realtà l’isola ecologica sarà spostata di pochi metri, ovvero dopo il muro esterno dell’impianto sportivo, all’angolo fra via Gatto e la strada parallela al muro dell’impianto, dove sono piantati gli alberi che sono stati spostati mesi fa dalla piazza che una volta ospitava la fiera settimanale. Si sposta l’isola ecologica che diventa “scarrabile”.Infatti a cura della Impresud, saranno posizionati, ogni mattina, quattro cassoni scarrabili dalle ore 3,00 fino alle ore 12,00 , di poi verranno ritirati per essere scaricati.

“Mi auguro che, con la chiusura dell’isola ecologica, i sannicolesi rispettino gli orari per il conferimento dei rifiuti differenziati – dice il sindaco Pasquale Delli Paoli – non lasciando i sacchetti con i rifiuti nei pressi del muro di cinta del campo sportivo nelle ore di chiusura dell’isola ecologica, come succede adesso. Sicuramente il servizio di sorveglianza sarà potenziato ed i trasgressori saranno sanzionati così come previsto. Per avere la città pulita dobbiamo collaborare tutti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico