Consiglio, istituite le cinque commissioni consiliari

di Pina Vitolo

Sergio ConteSAN MARCELLINO. Nel consiglio comunale tenutosi venerdì 11 ottobre, nella scuola media statale “Da Vinci”, con la mancata presenza degli assessori di maggioranza Roberto De Marco, Michele Della Corte, Agostino Sabatino ed il ritardo del vicesindaco Filippo Barone, …

… sono state istituite le cinque commissioni consiliari permanenti previste per legge, attraverso la nomina di tre membri per ognuna di essa e con la scelta dell’adozione della formula gratuita, ovvero la rinuncia da parte di tutti i consiglieri di percepire pagamenti per l’incarico ottenuto. Con il voto unanime sulla scelta delle commissioni, quella sulla ‘trasparenza e la legalità’ è stata affidata all’opposizione, la cui scelta del presidente è ricaduta sul consigliere di minoranza Luigi De Cristofaro.

“Stiamo creando una sorta di apertura su alcune questioni all’opposizione – fa sapere l’assessore allo sport Sergio Conte – A nome dell’intera amministrazione, assicuro che stiamo lavorando per la comunità e voglio approfittare dell’occasione per comunicare lo stato di agibilità della scuola media Da Vinci, il quale è assicurato tramite gli appositi certificati. In questi giorni, si sono verificati vari eventi da parte dei tanti ragazzi delle medie che hanno dato vita a manifestazioni. Siamo favorevoli senz’altro a questi strumenti democratici – sottolinea Conte – ma quando i bambini sono aizzati dai più grandi allora la cosa è grave. Sabato scorso è stato chiuso il padiglione della scuola ed optato per doppi turni, nell’attesa di verifiche tecniche, ma posso assicurare – conclude Conte – che la scuola Da Vinci è a tutti gli effetti agibile e questo anche per tranquillizzare i genitori, i quali possono essere sicuri del luogo in cui mandano i propri figli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico