Calcio giovanile, stage di “Nicolino” Chiacchio all’Inter

di Redazione

Nicola ChiacchioSAN MARCELLINO. Nicola Chiacchio, alias “Nicolino”, fiore all’occhiello della scuola calcio Acd San Marcellino, la settimana scorsa ha preso parte ad uno stage ad Appiano Gentile, sede storica dell’Inter.

Il calciatore sammarcellinese si è subito trovato a proprio agio nella mega struttura sportiva lombarda ed ha familiarizzato con staff e compagni di avventura. Indossata la casacca nerazzurra, si è calato nella parte con grande naturalezza ed ha iniziato a mostrare colpo dopo colpo tutto il suo repertorio. Chi lo conosce non si meraviglia più delle sue giocate: mix di tecnica, velocità e fantasia, ma a Milano sono rimasti strabiliati dalle doti di questo scugnizzo, divenuto in pochi giorni il “nino maraviglia” che con i suoi dribbling ubriacanti e goal da cineteca ha impressionato l’intero staff tecnico-dirigenziale nerazzurro. Quest’ultimi hanno espresso parere più che favorevole, dichiarando che il ragazzino ha tutte le qualità per far parte della rosa categoria “esordienti” interista, avanzando l’impegno di voler seguire l’evoluzione del ragazzo, visionandolo periodicamente, inviando propri osservatori in Campania o richiamandolo a Milano per ulteriori stage o tornei.

Per papà Antonio, ormai accompagnatore ufficiale di Nicolino, visto che a giugno lo ha aveva già seguito nella sede del Chievo in un’altra meravigliosa esperienza, le emozioni non finiscono mai, anche se per ora preferisce viversi questi momenti fantastici e vedere il figlio giocare a calcio e divertirsi nella sua attuale squadra dove sta crescendo positivamente sotto tutti i punti di vista, ed elogia dirigenti e tecnici del San Marcellino che operano con grande passione e professionalità nei riguardi di tutti i loro allievi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico