Arienzo, “Premio Esagono” a Silvana Canzano

di Redazione

 ARIENZO. La dottoressa Silvana Canzano, di Arienzo, ha ricevuto il “Premio Esagono” quale migliore tesi di dottorato in ricerca su problematiche ambientali.

La giovane ricercatrice ha svolto la propria attività presso i laboratori di chimica ambientale della Seconda Università di Napoli, diretti dai professori Sante Capasso e Pasquale Iovino. La cerimonia si è svolta nella sala convegni della prefettura di Caserta dove erano presenti il generale Luigi Chiapperini della “Brigata Garibaldi”, accompagnato dal colonnello Claudio Milone, il comando provinciale dei carabinieri rappresentato dal maggiore Giovanni Capone, la Guardia di finanza con il capitano Filomena Pisaniello, il comandante della polizia municipale Alberto Negro, il comandante dei vigili del fuoco Mario Falbo.

In rappresentanza del vescovo è intervenuto don Sergio Adimari, per il Rotary Giampalo Iaselli, per l’Inail in rappresentanza del direttore regionale Daniela Mingione, per Confindustria Caserta Antonio Diana, per l’Ofca Raffaele Cutillo. Folta la rappresentanza dei presidi degli istituti partner del CeSAF della provincia di Caserta, Napoli, Benevento e Salerno e gli studenti e i docenti del “Manzoni”, dell’Itc “Terra di Lavoro”, del “Ferraris” di Marcianise e del “Giordani” di Caserta ed delegazione degli insigniti di Salerno, Benevento, Napoli e Caserta. I lavori sono stati coordinati da Adele Vairo del consiglio direttivo del CeSAF, mentre il premio alla vincitrice è stato consegnato dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico