Urbanistica, convegno del Forum delle Associazioni

di Redazione

Giovanni MigliaccioORTA DI ATELLA. “Quale riassetto urbanistico del territorio?”. E’ questo il titolo del convegno sull’urbanistica organizzato dal Forum dei Comitati e delle Associazioni, presieduto da Giovanni Migliaccio.

Durante l’appuntamento, che si terrà nell’aula consiliare venerdì 21 ottobre, alle 17.30, i cittadini, i comitati e le associazioni di categoria incontreranno il sindaco, Angelo Brancaccio, e la giunta per discutere delle linee guida del nuovo Puc (Piano urbanistico comunale).

Per il Forum delle Associazioni si tratta della seconda tappa di un percorso iniziato con il convegno dello scorso 24 giugno. In quella occasione, infatti, il Forum, insieme alle rappresentanze di tutte le categorie, dai manovali, agli imprenditori, ai tecnici, si fece portavoce con l’amministrazione comunale di un disagio enorme causato dalla situazione urbanistica del territorio di Orta di Atella. Dal dibattito emerse la volontà, da parte del sindaco e dei rappresentanti del Forum, di mettere in piedi “un lavoro di squadra” per apportare soluzioni che non gravassero su tutti quei cittadini che hanno acquistato una casa a Orta di Atella; soluzioni lontane dall’abbattimento e dai condoni, bensì che prevedano la salvaguardia dell’esistente e del territorio.Linee guida ribadite dall’amministrazione comunale anche nell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Per il Forum, dunque, che negli ultimi mesi si è fatto interprete di queste iniziative di informazione, il convegno del 21 ottobre sarà un ulteriore passo in avanti per avere rispostea istanze concrete su un problema, come il riassetto urbanistico, che negli anni ha provocato enormi problemi economici, sociali ed occupazionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico