Puc, la giunta Brancaccio coinvolge la cittadinanza

di Redazione

Angelo Brancaccio ORTA DI ATELLA. Procede a ritmi serrati l’iter per l’approvazione del nuovo Puc ad Orta di Atella. Il sindaco Angelo Brancaccio e la sua giunta stanno mettendo in campo tutte le procedure per dotare, così come avevano promesso, quanto prima il Comune del nuovo strumento urbanistico.

In questo percorso, una tappa fondamentale è rappresentata dall’incontro che venerdì prossimo, il sindaco, l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Mozzillo, il capogruppo di maggioranza Raffaele Capasso e l’intera squadra di governo di Orta di Atella, terranno con i cittadini, le organizzazioni di categoria, il Forum delle associazioni guidato dall’avvocato Giovanni Migliaccio e tutte le persone che hanno dei contenziosi urbanistici con l’amministrazione. L’incontro sarà l’occasione per presentare alla cittadinanza una prima bozza del piano ed, eventualmente, per emendare delle imperfezioni che dovessero emergere nel corso del dibattito. Per questa ragione, all’appuntamento parteciperanno anche i progettisti del Puc Salvatore Di Costanzo e Claudio Valentino.

L’obiettivo della maggioranza è quello di dotare la città di uno strumento urbanistico che vada a riequilibrare il territorio tenendo presente lo sviluppo demografico che c’è stato e che crei gli elementi normativi per sanare i diversi contenziosi in atto. La giunta Brancaccio è convinta di poter raggiungere questi risultati attraversouna forte concertazione con tutte le forze della città. Da qui l’importanza dell’incontro di venerdì che metterà intorno allo stesso tavolo la città, le associazioni, i tecnici e gli amministratori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico