“Premio Fabulae Atellanae”, incontri nazionali del cinema

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Giovedì 3 novembre, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Orta di Atella, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli “Incontri Nazionali del Cinema e Premio Fabulae Atellanae per…”.

La rassegna, espressamente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessorato allo sport e cultura, congiuntamente alla Commissione Cultura, si svolgerà dal 7 al 18 novembre. Nella sala consiliare ogni pomeriggio verrà proiettato un film che sarà discusso e analizzato alla presenza del regista e di alcuni attori del cast.

Nell’ambito dell’evento, accanto alla sezione cinematografica, si terrà la manifestazione “Premio Fabulae Atellanae”, nel corso della quale verranno assegnati riconoscimenti a personalità eminenti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della cultura. Il ricco e variegato programma sarà illustrato giovedì dal sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, dall’assessore comunale Eduardo Indaco e dal regista Nicola Scorza, direttore artistico della manifestazione.

“Siamo felici – spiega Brancaccio – di presentare questa rassegna grazie alla quale i nostri concittadini, non solo avranno l’opportunità di godersi la visione di film di alto livello artistico e culturale, ma potranno anche conoscere personalità di fama internazionale che sveleranno i trucchi e le difficoltà dell’affascinante e complesso mondo del cinema”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico