“Sapori e Cultura in Terra di Lavoro” il 2 ottobre

di Redazione

 MONDRAGONE. “Sapori e Cultura in Terra di Lavoro”: a Mondragone una tappa dell’importante progetto per promuovere lo sviluppo turistico del territorio.

Entusiasta il consigliere provinciale Giovanni Schiappa: “Sono pienamente convinto della validità di questa iniziativa, che mostra grande sensibilità alla esigenze dell’apparato turistico enogastronomico e mira alla ri-scoperta ed alla valorizzazione delle ricchezze del nostro territorio. Iniziative di questo genere – continua Schiappa – che vedono la collaborazione dell’amministrazione provinciale di Caserta – grazie all’impegno profuso dall’assessore all’agricoltura Ettore Corvino e dall’assessore al turismo ed alle attività produttive Carlo Puoti – della Camera di Commercio – grazie alla disponibilità del presidente Tommaso De Simone – della sua azienda speciale ‘Agrisviluppo’ presieduta brillantemente da Generoso Marrandino e del comitato provinciale dell’Unpli, presieduto dall’attivissimo Franco Pezone, oltre a favorire lo sviluppo turistico, e vitano una preoccupante emarginazione del tessuto sociale, acquisendo un peso rilevante in una realtà che va continuamente trasformandosi”.

Domenica 2 ottobre, l’iniziativa prevede la realizzazione di un itinerario turistico-archeologico-enogastronomico guidato che porterà numerosi ospiti, in diversi autobus, partiti dalle aree di sosta site davanti alle stazioni ferroviarie di Caserta e Napoli per raggiungere le mete previste dal programma di giornata, ovvero Sessa Aurunca e la stessa Mondragone.

“La conoscenza dell’area archeologica dell’Appia Antica e la visita del Museo Civico Archeologico ‘Biagio Greco’ – conclude Schiappa – accompagnate dalla degustazione del vino Falerno e della nostra mozzarella di bufala, con l’ausilio di guide, assistenti museali e volontari della Pro Loco di Mondragone aiuterà i nostri ospiti a conoscere fino in fondo le potenzialità territoriali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico