“Una Mela per la Vita”, Aism in piazza

di Redazione

 Mela per la VitaRECALE. Molto soddisfatti i volontari che hanno organizzato la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla a Recale.

Questo è stato il primo anno in cui la manifestazione “Una Mela per la Vita” ha messo radici nel territorio recalese ed il risultato ha superato di gran lunga ogni più rosea previsione degli organizzatori. I due banchetti, disposti sullo spazio antistante le due chiese della città, hanno raccolto più di seicento euro in mezza giornata. Segno questo che anche in tempo di crisi economica i recalesi sanno essere solidali con chi è meno fortunato. Un segnale forte che i cittadini hanno voluto dare.

I volontari si sono quindi assunti l’impegno di coordinare anche per il prossimo anno l’evento lavorando anticipatamente con il comitato provinciale Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) affinché non manchino i sacchetti di mele per chi lascia l’offerta.

A meravigliare i volontari è stato infatti il notevole flusso di “generosi” che hanno fatto terminare nell’arco di un’ora e mezza tutti i sacchetti di mele disponibili. Tanti hanno continuato comunque a fare offerte pur sapendo che le mele erano finite, segno di una straordinaria sensibilità verso questa patologia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico