Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recupero zona 167, Udc chiede convocazione Consiglio

 MARCIANISE. Il gruppo Udc e i quattro consiglieri comunali indipendenti (ex Pdl), all’indomani del consiglio comunale del 24 ottobre, hanno protocollato all’Ufficio di Presidenza, …

… una richiesta di convocazione di Consiglio comunale per approvare la delibera sul Programma di Recupero della zona 167 e per la modifica del regolamento delle attività consiliari. Il primo ordine del giorno riguarda l’importante strumento di pianificazione che parte dal lontano 1998, con la giunta Foglia, per poi interessare la giunta Fecondo e che con l’assessorato di Franco Zinzi, ha subito un forte impulso e concerne una serie di opere pubbliche ed iniziative private che muoveranno circa 11 milioni di euro per riqualificare una zona che confina ad est con l’autostrada del sole ed ad ovest con via Guido Rossa. La delibera, portata in consiglio comunale proprio da Franco Zinzi e rinviata il 24 ottobre, prevede la realizzazione di orti didattici, verde attrezzato, parcheggi, un centro polifunzionale, collegamenti pedonali e ciclabili insomma una serie di interventi che vanno a colmare il deficit di standard urbanistici di oggi.

La Regione Campania parteciperà con un finanziamenti di circa 1milione e 900mila euro ed il resto deriverà dagli oneri straordinari che verseranno i privati che realizzeranno attività commerciali, uffici, e laboratori medici, per i quali si procederà nel contempo a variare la destinazione urbanistica dei singoli lotti.

La seconda richiesta riguarda la reintroduzione degli articoli nel regolamento delle attività consiliari che disciplinano le interrogazioni ed interpellanze durante il Consiglio, in modo da dare la possibilità di interrogare l’amministrazione anche nelle sedute ordinarie di consiglio oltre che nel question time. “Esigenza, questa, – affermano dall’Udc – che tutti i consiglieri sentono in quanto la sola seduta di question time non è sufficiente a soddisfare tutte le richieste che provengono dal parlamentino locale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico