Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Il Parma si prepara a Marcianise per la sfida col Napoli

 MARCIANISE. Ancora una volta, Marcianise si conferma centro nevralgico capace di catalizzare l’attenzione dello sport nazionale.

Dopo il pugilato, il calcio. Nella giornata di sabato 15 ottobre,a partire dalle ore 10, i giocatori del Parma si alleneranno presso lo stadio Progreditur, in vista del match contro il Napoli che si disputerà in serata al San Paolo. La scelta è ricaduta sull’impianto marcianisano dopo che i tecnici della squadra gialloblu hanno effettuato alcuni sopralluoghi in zona, restando colpiti dalla qualità delle strutture e dall’accoglienza ricevuta. Ad accompagnarli, gli amministratori locali.

Il Parma sarà dunque la prima squadra di serie A a calpestare il campo del Progreditur, ma non l’unica. Da ormai diverso tempo, l’amministrazione comunale, attraverso il sindaco Antonio Tartaglione, e l’assessorato allo Sport, guidato da Gerardo Trombetta, stava avviando trattative per rendere la città fertile terreno su cui le squadre della massima serie possano venire ad allenarsi in vista degli scontri con gli azzurri.

Soddisfatto il primo cittadino: “L’opera di riqualificazione delle strutture che abbiamo incessantemente portato avanti ha valorizzato la vocazione sportiva del nostro territorio. L’attenzione che lo sport nazionale ci sta riservando è la testimonianza più tangibile della qualità del lavoro che abbiamo svolto. Il fatto che Marcianise possa accogliere le squadre di calcio di serie A è foriero di ritorni positivi in termini di immagine ed economici”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico