Esercito, nuovo comandante al reparto mezzi mobili campali

di Redazione

 MADDALONI. Il 13 ottobre, alle ore 11, presso la Caserma “Tenente Mauro Magrone”, M.a.v.m. alla memoria, sede della Scuola di Amministrazione e Commissariato (Sac) dell’Esercito, …

… si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando del Reparto Mezzi Mobili Campali (Rmmc) tra il tenente colonnello Felice Ambrosino, 7° Comandante, e il tenente colonnello Luigi Pascarella, 8° comandante.

“Il Reparto – ha detto il comandante della scuola, brigadier generale Francesco Sansone – ha saputo assicurare sempre e comunque il suo sostegno efficiente e tempestivo non solo ai contingenti impiegati nei vari teatri operativi, ma in occasione di emergenze e pubbliche calamità che si sono verificate sul territorio nazionale. Ciò è testimoniato dalle numerose attestazioni che sono pervenute da istituzioni militari e civili.Nelle attività connesse con la rappresentanza e i concorsi forniti, i risultati conseguiti sono stati frutto del continuo e capillare addestramento curato dal tenente colonnello Ambrosino. Tali risultati qualificano oggi il Reparto Mezzi Mobili Campali della scuola come organismo di eccellenza della forza armata e come risorsa al servizio delle istituzione e della intera collettività”.

Alla cerimonia erano presenti, tra le varie autorità, il sindaco della città di Maddaloni e tutti i precedenti Comandanti del Rmmc intervenuti secondo una consolidata tradizione del Reparto. Nella settimana precedente all’odierna cerimonia, si sono avvicendati al Comando del Battaglione Allievi della Sac il tenente colonnello Giovanni Vitale che è subentrato al tenente colonnello Carmine Pacchiano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico