Tragedia al MotoGp della Malesia: muore Marco Simoncelli

di Redazione

Marco Simoncelli e l'immagine dell'incidenteKUALA LUMPUR. Un terribile incidente, poi il ricovero nel centro merdico della pista, ma le sue condizioni erano troppo gravi e non ce l’ha fatta.

Marco Simoncelli, il 24enne pilota italiano della Honda, è morto stamani durante il MotoGp della Malesia, sul circuito di Sepang, penultima gara del mondiale, subito annullata dagli organizzatori. Dopo aver perso l’avantreno ed essere caduto a terra, Simoncelli è stato travolto dalla Yamaha diColin Edwards e nell’impatto ha perso il casco.Edwards non ha avuto il tempo e modo di evitarlo.

Le immagini hanno immediatamente fatto pensare al peggio: “Sic” steso a terra in pista in posizione supina e a viso scoperto. Valentino Rossi, anch’egli coinvolto nell’incidente, è tornato nel proprio box ed è apparso molto preoccupato. Simoncelli è stato soccorso direttamente nel centro medico del circuito, mentre un elicottero arrivava per l’eventuale trasporto in ospedale a Kuala Lumpur.E’ andatoin arresto cardio-circolatorio e i sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Vicino a lui il padre e la fidanzata che lo avevano seguito anche in questa trasferta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico