Serie Bwin: volano Torino e Livorno, pari per la Samp

di Redazione

Rolando BianchiLa serie Bwin entra sempre piu’ nel suo vivo e dopo le vittorie negli anticipi di Padova, per 2-1 ai danni del Brescia grazie alla doppietta di Cutolo, e Pescara, 1-0 al Cittadella con la rete di Sansovini, arrivano le risposte in particolare di Torino e Livorno.

Ipiemontesi portano a casa tre importantissimi punti che li proiettano direttamente in testa alla classifica. Dopo il goal di Bianchi, al 17’, e di Sgrigna al 37’, i padroni di casa accorciano le distanze con Abbate sul finire della frazione. A chiudere i conti ci pensa Ebagua al 63esimo per l’1-3 finale.

Chi sorride è anche il Livorno che cala il poker a Bergamo contro l’Albinoleffe. I toscani dominano per gran parte il gioco e tra il 14’ e il 16’ realizzano due reti firmate Piccoli e Schiattarella, poi Belinghieri realizza la doppietta che chiude il conti tra il 47’ e il 57’. La Samp continua il suo campionato stranissimo e non riesce a rispondere al gruppetto di testa pareggiando in casa col Sassuolo. Al vantaggio genovese di Marchi risponde la rete di Pomini a 9 minuti dal 90’.

Il Varese intanto fa registrare un importante vittoria in casa dell’Empoli. Il vantaggio di Martinetti al 15’ è seguito dal pareggio per i toscani di Buscè, la partita sembra essere destinata a finire cosi’ ma Cellini al 90esimo beffa tutti siglando la rete dell’1-2 finale.

Gubbio e Juve Stabia vincono entrambe per 2-1. Sblocca le marcature Ciofani al 33’, soli due minuti dopo pareggia De Liguori. All’86 pero’Ragatzu regala i tre punti agli umbri. Per quanto riguarda i campani invece Sau al 17 e ‘Mbakogu al 31’ chiudono la partita, la rete di Soncin per i marchesi serve solo per il tabellino.

Gli unici due pareggi, in attesa del posticipo delle 20:45 tra Reggina e Bari, sono quelli sui campi di Modena e Grosseto con il risultato di 1-1. Sul campo degli emiliani fa tutto Eramo prima portando in vantaggio il Crotone al 28’e poi siglandosi al 61’ l’autogol del pareggio finale, mentre sul campo dei toscani a vantaggio del goal piu’ veloce della giornata di Sforzini al 1’ arriva il pareggio di Abbruscato al 37’.

CLASSIFICA: Torino 23, Padova 20; Sassuolo 17, Brescia 16, Pescara 16; Livorno 15, Bari 14; Sampdoria 14, Grosseto 14, Verona 12; Varese 12,JuveStabia12, Reggina 11; Albinoleffe 10, Cittadella 10; Nocerina 8; Empoli 7, Gubbio 7; Crotone6, Modena 6; Vicenza 4; Ascoli 2. (7 punti di penalizzazione per Ascoli)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico