New Volley super: 3-0 all’Asci Potenza

di Redazione

 GRICIGNANO. Al secondo turno arriva la seconda affermazione in campionato per il New Volley Gricignano, primo successo davanti al proprio pubblico.

Il team allenato da Luciano Della Volpe batte nettamente la Giocoleria Asci Potenza (3-0) e porta a 6 la striscia vincente nelle 6 gare ufficiali, Coppa Italia inclusa. Che fosse una giornata divertente e appagante per il numeroso pubblico accorso sulle gradinate del Palasport di Gricignano lo si è visto dalle prime battute: 8 a 2 al primo time-out tecnico, 25 a 9 il risultato finale, con una Valentina Aprea a tratti incontenibile, in grado di mantenere un livello di gioco altissimo per tutto il match.

Il secondo set corre equilibrato fino a quota 18, per poi chiudersi con l’allungo finale delle locali (25 a 19). Stessa musica nel terzo e decisivo parziale, chiuso 25 a 15. Più che delle individualità, comunque di rilievo, il successo del New Volley è figlio di trame di gioco precise, grinta e unità di intenti e infine perfetta marcatura dei punti di forza delle lucane, la cui sconfitta netta non fa onore alla qualità delle proprie atlete. Il New Volley dunque si prepara a un nuovo appuntamento casalingo, sabato prossimo contro il Casoli, a punteggio pieno e sulla strada della forma fisica e mentale ottimale, traguardo quest’ultimo dovuto anche alla qualità delle ragazze finora meno impiegate in campo, ma che tengono altissimo il livello delle sedute di allenamento.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Giocoleria Asci Potenza 3-0

I set: 8-2/16-7/25-9 (20′)

II set: 8-7/15-16/25-19 (24′)

III set: 8-4/16-12/25-15 (24′)

New Volley Libertas Gricignano: Aprea 17, Boccia 11, A. Di Cristo 7, F. Di Cristo 8, Imperato 10, Nemolato 1, Grimaldi (L), Razzino, Brillantino, Verde ne, Lucariello ne, Della Volpe ne, D’Alessio ne, Lucariello (L) ne. All. Luciano Della Volpe

Giocoleria Asci Potenza: Avena 5, Fiore 1, Pericolo 9, Postiglione 3, Sorrentino 5, Taddei 4, Santangelo (L), Caramuta, Di Camillo 1, Centomani ne, Prete ne, Telesca ne. All. Massimo Telesca

Serie B2 Girone H – Classifica parziale dopo 2 giornate (prime posizioni)

Volalto Caserta 6

New Volley Gricignano 6

Fonte del Benessere Isernia 5

Gs Dannunziana Pescara 5

Centre Corporelle Potenza 4
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico