New Volley ok, primato solitario

di Redazione

 GRICIGNANO. Terza vittoria di fila (settima se si conta la Coppa Italia) e primato solitario: questo l’esito della terza giornata del campionato di B2 femminile, girone H, per il New Volley Gricignano.

La squadra dei due presidenti, Tina Musto e Francescantonio Russo, continua a macinare risultati: a cadere sotto i colpi di Francesca Di Cristo e compagne la Pallavolo Casoli, buona compagine abruzzese scesa in Campania per ben figurare. I primi due set, vinti nettamente dalle locali, spengono però ogni velleità delle ospiti. Solo nel terzo parziale l’equilibrio perdurava fino ai punti finali, conquistati tutti dal New Volley grazie anche a una maggiore brillantezza fisica e al lavoro svolto in questo senso da Antonio Molitierno e Teresa Sadile. Mister Della Volpe, oltre alla vittoria, ha potuto anche salutare il ritorno in campo da titolare di Carmen Brillantino, la palleggiatrice marcianisana vittima di un infortunio alla caviglia nelle scorse settimane.

Il tecnico potrà preparare al meglio il prossimo impegno delle sue atlete, chiamate a difendere il titolo di capolista sabato 5 novembre sul difficilissimo parquet di Pescara contro la Gs Dannunziana, squadra che segue a un punto e proverà a operare il sorpasso in vetta.

Tabellino
New Volley Libertas Gricignano – Pallavolo Casoli 3-0

8-3/16-9/25-18 (24′)

8-6/16-11/25-16 (22′)

5-8/16-14/25-22 (30′)

New Volley Libertas Gricignano: Aprea 11, Boccia 11, Brillantino, A. Di Cristo 5, F. Di Cristo 13, Imperato 4, Grimaldi (Libero), Verde 4, Razzino 1, n.e.: D’Alessio, Della Volpe, Lucariello (Libero).

Pallavolo Casoli: Di Sciullo, Sangiorgi 8, Carlozzi 9, D’Ercole 7, Castiglione 1, Bianco 6, Ballarini (Libero), Orsini, Nicolò, n.e.: Finamore, Ianieri, Travaglini.

Classifica B2 girone H (dopo 3 giornate)

New Volley Gricignano 9

Volalto Caserta 8

GS Dannunziana Pescara 8

Centre Corporelle 7

Livi Potenza 6

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico