New Volley, le gricignanesi corsare sul campo del Montella

di Redazione

 GRICIGNANO. Eccellente esordio nel girone H di B2 per il New Volley Gricignano, vittorioso 3 a 1 sul campo dell’Acca Nettuno Montella, in un ambiente rovente nonostante la rigida temperatura della cittadina che ha ospitato il match, Cassano Irpino.

Francesca Di Cristo e compagne sono venute a capo di una partita dura contro avversarie che non hanno mollato alcun punto, esibendo grande unità e compattezza in tutti i momenti decisivi dell’incontro. Il tecnico Della Volpe ha dovuto far fronte a qualche fastidio fisico delle sue: out la centrale Francesca Della Volpe e la palleggiatrice Carmen Brillantino (sostituita da una ottima Chiara Nemolato), ad aumentare il coefficiente di difficoltà sono intervenuti alcuni piccoli acciacchi patiti da qualche ragazza in campo durante il match.

Per quanto riguarda la cronaca, i primi due set hanno visto un Gricignano praticare un volley frizzante ed efficace, al quale è seguito un terzo parziale rabbioso da parte delle locali, che lo facevano proprio al foto-finish dopo essersi fatte acciuffare sul 22 pari pur avendo raggiunto i sette punti di vantaggio. Il quarto e decisivo parziale, giocato sui nervi da entrambe le formazioni, ha visto trionfare 25 a 22 un New Volley che ha trovato al centro in Annalaura Di Cristo una straordinaria interprete (il suo scout a fine partita registra ben 8 muri-punto) e nella panchina un buon contributo in tutti i momenti clou.

Al termine del match visibile la soddisfazione dei due presidenti gricignanesi, Francescantonio Russo e Tina Musto, spettatori del successo dal folto angolo di spalti occupato dai supporter ospiti. I massimi dirigenti del New Volley possono dirsi più che contenti per i tre punti e per la prestazione, quinta vittoria di fila in cinque partite ufficiali. Il calendario ora prevede un doppio turno casalingo: debutto di campionato davanti al proprio pubblico sabato prossimo, 22 ottobre, contro la Giocoleria Asci Potenza, vittoriosa 3 a 0 nel primo turno contro il Casoli.

Tabellino

Acca Nettuno Montella – New Volley Libertas Gricignano 1-3

I set: 5-8/10-16/17-25 (23′)

II set: 8-7/10-16/16-25 (23′)

III set: 8-4/16-13/25-23 (30′)

IV set: 4-8/14-16/22-25 (30′)

New Volley Libertas Gricignano: Boccia 15, Aprea 13, F. Di Cristo 9, A. Di Cristo 17, Grimaldi (l), Imperato 10, Nemolato 2, Razzino, Verde, Brillantino ne, D’Alessio ne, Lucariello ne.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico