Gricignano

“L’arte per socializzare”, iniziativa del M5S dedicata ai bambini

M5SGRICIGNANO. “L’arte per socializzare”. E’ la nuova iniziativa promossa dal “Movimento 5 Stelle” di Gricignano, che si terrà domenica 30 ottobre, alle 9.30, in piazza Municipio.

“La giornata – fanno sapere i ‘grillini’ – ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulla possibilità di cogliere un valore positivo dall’interazione tra sociale, ambiente e artigianato”. Collaboreranno all’evento la cooperativa sociale “Gotha Onlus” – che ha lavorato in passato con i ragazzi del Centro Salute Mentale di San Cipriano d’Aversa, che realizzerà con materiali di recupero (soprattutto bottiglie di plastica), oggetti come fiori, collane, orecchini e persino tende – e l’associazione di volontariato “Casa della Vita” – che da 20 anni lavora nel campo della disabilità e si occupa prettamente di attività ludiche, espressive e relazionali attraverso il teatro, la musica, gruppi di ascolto e manualità.

“I bambini sono il sole. Ci scaldano con la luce del futuro. Ci coinvolgono con la forza della speranza. E non hanno limiti, come la loro fantasia…”. Sono le parole che accompagneranno la manifestazione del M5S che, intanto, invita a partecipare i bambini delle scuole medie ed elementari e della casa famiglia “Koimè”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico