Gricignano

Elezioni, “nullo” l’incontro tra Circolo Socio-Culturale e “morettiani”

 GRICIGNANO. Dopo l’incontro con il circolo “Libera Gricignano”, con il quale si è raggiunta una prima intesa per l’eventuale costituzione di una lista alle prossime amministrative, …

… il “Circolo Socio-Culturale” sabato pomeriggio ha incontrato altri rappresentanti della società civile, ossia il circolo che fa riferimento all’ex sindaco Andrea Moretti, sempre sul tema delle elezioni. Tuttavia, rispetto al precedente appuntamento con “LiberaG”, la riunione si è risolta in un nulla di fatto poiché i “morettiani” (giusto per identificarli, visto che il loro circolo ancora non ha una vera e propria denominazione) hanno riferito di essere “in piena riorganizzazione interna” e di non avere, dunque, una linea politica da seguire, che sarà sancita solo dopo il loro “riassetto interno”.

Tornando, invece, all’incontro con “LiberaG”, il Circolo Socio Culturale si è confrontato su molte tematiche che riguardano i problemi reali della cittadinanza, convenendo sulla necessità di agire fin da subito per cercare soluzioni concrete. Molti i punti sui quali le parti si sono trovate d’accordo. In modo particolare, si è affrontata la questione delle possibili alleanze in vista della prossima tornata elettorale (che dovrebbe tenersi nella primavera 2012, salvo proroghe per la commissione che sta governando il Comune dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche) ed entrambi i sodalizi hanno condiviso un punto fermo: quello di cambiare il sistema politico amministrativo che ha portato ad una conseguenza devastante per la cittadina: il commissariamento. Da qui si è preclusa qualsiasi possibilità di poter giungere ad accordi con gli ex amministratori facenti parte dell’ex maggioranza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico