Elezioni, LiberaG: “Attenti alle candidature degli amministratori sciolti”

di Redazione

Libera GricignanoGRICIGNANO. Il circolo politico culturale “Libera Gricignano” chiarisce la propria posizione politica in vista delle elezioni amministrative che dovrebbero tenersi nella prossima primavera.

“Finita la stagione estiva, il nostro circolo si appresta a preparare il proprio ‘Manifesto Politico’ che costituirà la base sulla quale discutere in vista delle elezioni amministrative. Un documento rimasto ‘aperto’ per dare la possibilità agli iscritti e ai futuri iscritti di poter contribuire alla stesura definitiva. In attesa di questa ‘carta d’identità’ da sottoporre all’attenzione di tutti i cittadini e di tutte le organizzazioni locali, ci preme ribadire alcuni punti cardine sui quali si fonda la nostra attività politica e per i quali è sorto il nostro circolo.

‘Libera Gricignano’ è stato costituito con l’intento di ribaltare il panorama politico locale e in netta discontinuità con l’amministrazione comunale disciolta ‘per infiltrazione della criminalità organizzata’. Ciò ci ha indotto a prendere distanze nette rispetto agli ex amministratori facenti parte della maggioranza che ha determinato tale scioglimento. E, finora, non ci pare ci siano stati altri partiti, circoli o associazioni che abbiano enunciato, così chiaramente, la propria posizione.

Alcuni aspettavano la sentenza del Tar Lazio. Ebbene, anche il Tar ha rigettato il ricorso e nessuno, nonostante ciò, prende posizione. A noi non interessava, né interessa la questione giudiziaria che vede coinvolti diversi amministratori, in quanto il nostro giudizio è negativo dal punto di vista politico nei confronti della disciolta maggioranza. E questo ci basta, al resto ci sta pensando la magistratura. Ci preme, però, evidenziare quanto emerso nella sentenza dei giudici romani che ‘inguaia’ diversi amministratori citati per essere sottoposti ad indagini, per alcuni dei quali non appaiono le generalità (i famosi 5+5+3).

Ebbene, non sarà facile per loro aspirare ancora a diventare amministratori comunali e comunque ad essere accettati in una qualsiasi coalizione. Un loro eventuale ritorno al potere potrebbe, tra l’altro, compromettere ancora una volta la prossima amministrazione comunale. E’ bene, dunque, ricordare a partiti, movimenti e coalizioni che bisognerà fare molta attenzione alle scelte dei candidati. Intanto, annunciamo che ‘Libera Gricignano’, entro fine anno, renderà noto il proprio manifesto politico definitivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico