Elezioni, Circolo Socio-Culturale e LiberaG verso la fusione

di Redazione

 GRICIGNANO. L’incontro tra il Circolo Socio Culturale di Piazza Municipio e il Circolo Politico Culturale “Libera Gricignano” svoltosi domenica scorsa ha permesso ai due sodalizi locali di fare una disamina della situazione politica …

… anche alla luce delle imminenti elezioni amministrative che dovrebbero tenersi nella prossima primavera. La riunione ha visto la presenza, per gli organizzatori dell’iniziativa, di Andrea D’Angelo, Giuseppe Barbato e Pasquale Dello Margio mentre per “Libera Gricignano” c’erano il presidente Gennaro Pacilio e i membri del direttivo Luigi Aquilante, Antimo Verde e Andrea Aquilante.

I presenti si sono confrontati su molte tematiche che riguardano la cittadinanza convenendo sulla necessità di agire fin da subito per cercare soluzioni alle diverse problematiche. Molti i punti sui quali si sono trovati d’accordo. In modo particolare, si è affrontato il tema delle possibili alleanze in vista della prossima tornata elettorale ed entrambi i sodalizi hanno concordato su un punto fermo: quello di cambiare il sistema politico amministrativo che ha portato ad una conseguenza devastante per la nostra cittadina: il commissariamento degli organismi di governo.

In conseguenza di ciò, si è preclusa qualsiasi possibilità di poter giungere ad accordi con gli ex amministratori di maggioranza. Tale punto fermo ha permesso a tutti di poter addivenire ad un accordo ed è stata anche ipotizzata la possibilità di poter giungere ad una fusione delle due realtà politiche. I rappresentanti di entrambi i circoli hanno deciso di portare tale possibile iniziativa all’interno delle proprie organizzazioni per poterne valutare la fattibilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico