Gricignano

Elezioni, Circolo Socio-Culturale e LiberaG verso la fusione

 GRICIGNANO. L’incontro tra il Circolo Socio Culturale di Piazza Municipio e il Circolo Politico Culturale “Libera Gricignano” svoltosi domenica scorsa ha permesso ai due sodalizi locali di fare una disamina della situazione politica …

… anche alla luce delle imminenti elezioni amministrative che dovrebbero tenersi nella prossima primavera. La riunione ha visto la presenza, per gli organizzatori dell’iniziativa, di Andrea D’Angelo, Giuseppe Barbato e Pasquale Dello Margio mentre per “Libera Gricignano” c’erano il presidente Gennaro Pacilio e i membri del direttivo Luigi Aquilante, Antimo Verde e Andrea Aquilante.

I presenti si sono confrontati su molte tematiche che riguardano la cittadinanza convenendo sulla necessità di agire fin da subito per cercare soluzioni alle diverse problematiche. Molti i punti sui quali si sono trovati d’accordo. In modo particolare, si è affrontato il tema delle possibili alleanze in vista della prossima tornata elettorale ed entrambi i sodalizi hanno concordato su un punto fermo: quello di cambiare il sistema politico amministrativo che ha portato ad una conseguenza devastante per la nostra cittadina: il commissariamento degli organismi di governo.

In conseguenza di ciò, si è preclusa qualsiasi possibilità di poter giungere ad accordi con gli ex amministratori di maggioranza. Tale punto fermo ha permesso a tutti di poter addivenire ad un accordo ed è stata anche ipotizzata la possibilità di poter giungere ad una fusione delle due realtà politiche. I rappresentanti di entrambi i circoli hanno deciso di portare tale possibile iniziativa all’interno delle proprie organizzazioni per poterne valutare la fattibilità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico