Coppa Italia, New Volley agli ottavi

di Redazione

New Volley GRICIGNANO. Il New Volley sconfigge 3 a 0 la Libertas Aversa sul suo rettangolo di gioco ed esibisce il miglior biglietto da visita prima del difficile esordio in campionato, domenica 16 ottobre, sul campo dell’Acca Volley Montella, a Cassano Irpino.

Il successo delle ragazze di Della Volpe cancella le incertezze della gara d’andata e vale il passaggio del turno in Coppa Italia, al termine di un girone chiuso con 4 vittorie in 4 gare. La formula della competizione prevede ora due turni ad eliminazione diretta per le sedici squadre qualificate, per poter scegliere le quattro qualificate alla final four della prossima primavera.

Al di là del passaggio del turno, comunque, quello che conforta il club gricignanese, a partire dai due presidenti Francescantonio Russo e Tina Musto, è il crescente stato di forma esibito sul parquet dalle proprie atlete, apparse volitive e assolutamente padroni del match contro le normanne, il cui roster è comunque di buon livello.

Sotto la regia di Carmen Brillantino la pallavolo del New Volley è stata sempre implacabile e varia in attacco, con un ottimo contributo delle centrali, le sorelle Di Cristo, ed efficace e di qualità in difesa. A Gricignano si attende con entusiasmo il debutto delle ragazze in blu. Lo staff tecnico ha reso noto il programma di allenamenti di questa settimana, che prevede, mercoledì, ancora un impegno amichevole contro l’Arzano, per ultimare la messa a punto tecnico-tattica del sestetto.

Tabellino

Pall. Aversa Libertas – New Volley Gricignano 0-3 (18-25, 15-25, 12-25)

Classifica finale girone 14 – Coppa Italia B2

New Volley 11

Pall. Aversa Libertas 7
Orakom Virtus Salerno 0
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico