Addio a Steve Jobs, genio visionario della Apple

di Mena Grimaldi

Steve JobsNEW YORK. “Siate affamati, siate folli. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone.

Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. Trovate il lavoro che amate”.

E’ morto a 56 anni Steve Jobs. Il mago dell’informatica non lascia al mondo solo l’eredità della Apple, ma anche quelle parole pronunciate all’università di Standford. Parole che colpirono non solo i presenti, ma i giovani di tutto il mondo facendolo “girare” su tutti i network. Jobs non cel ‘ha fatta a vincere la sua battaglia contro un tumore al pancreas che lo aveva colpito la prima volta nel 2009.

L’annuncio nella notte, sulla home page delsito: “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”, dove campeggia una foto in bianco e nero di Steve Jobs con l’anno della nascita e quello della morte: 1955-2011”. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui – si legge ancora sul sito – hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia una società che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito sarà sempre il fondamento di Apple”.

Lo scorso 25 agosto aveva annunciato le dimissioni irrevocabili da ad, l’azienda che ha fondato, lasciato (perché costretto) e rilanciato consegnandola come una delle stelle più brillanti della tecnologia. La malattia l’aveva tormentato e consumato per anni. All’Apple Store sulla Quinta Strada a New York i fan si sono radunati lasciando fiore e candele accese.“I love Steve “è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l’Apple Store in via di ristrutturazione. Anche i fan cinesi dell’Apple hanno voluto stamattina dare omaggio alla memoria di Steve Jobs, subito rinominando il nuovo iPhone 4S, “iPhone per Steve”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico