Servizio civile, al via il bando per gli otto volontari

di Redazione

 CESA. Otto volontari per l’iniziativa di servizio civile “Giovani insieme”.

La Regione Campania ha approvato il progettopresentato dal Comune di Cesa, attraverso l’Assessorato alle Politiche Giovanili, guidato dal vicesindacoAntimo Dell’Omo. Il progetto, che impegnerà otto giovani volontari per dodici mesi, muove dalla consapevolezza che l’universo giovanile è uno dei principali fattori di trasformazione della realtà sociale in cui si vive e, pertanto, si prefigge di valorizzare i giovani come risorsa fondamentale del territorio, riconoscendo loro il giusto spazio e facendone emergere potenzialità e capacità.

Gli otto volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, saranno selezionati da Amesci, l’ente di promozione sociale attraverso cui il Comune ottenne l’accreditamento all’albo regionale del Servizio civile, tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione al progetto. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 21 ottobre 2011, alle ore 14:00. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune (www.comunecesa.it) dal quale è anche possibile scaricare il bando, il progetto e la domanda di partecipazione.

“Avevamo molto a cuore questa approvazione – hanno dichiarato il sindaco Vincenzo De Angelis e il vicesindaco Dell’Omo – perché consapevoli che si trattava di un progetto che avrebbe impegnato i giovani per i giovani, in un percorso di crescita personale sia dei volontari che dei giovani che sarebbero stati coinvolti nel progetto. Per questo, quando dalla Regione ci hanno comunicato che era stato approvato, è stata una bella soddisfazione, anche in considerazione del fatto che i forti tagli ai finanziamenti per il Servizio civile rendevano l’esito positivo tutt’altro che scontato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico