Don Luigi Merola: “Dobbiamo vincere questa partita”

di Redazione

 Don Luigi MerolaCESA. “Non dobbiamo più essere i tifosi ma i giocatori della legalità perché questa partita, prima o poi si deve vincere”.

Si è concluso così l’intervento di don Luigi Merola durante la presentazione del suo libro “Il cancro sociale: la camorra”. Con la verve di trascinatore che lo contraddistingue, don Luigi ha coinvolto e, contemporaneamente, infiammato i presenti affrontando temi importanti ed attuali come camorra, disoccupazione e,soprattutto, è stata sottolienata l’importanza dell’educazione alla legalità.

Tema, quest’ultimo, richiamato anche negli interventi del sindaco Vincenzo De Angelis, del vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Fiorillo, dell’avvocato penalista Vincenzo Guida e del presidente dell’associazione LaborMentis” Angela Oliva.

A moderare l’evento, che si è tenuto venerdì 30 settembre presso la nuova sala conferenze, è stata Erika Alma, rappresentante dell’associazione Labor Mentis che, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, retto da Antimo dell’Omo, ha organizzato la presentazione.

Presentazione libro Don Luigi Merola – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico