In rete il sito ufficiale della Pro Loco Volturnum Castri Maris

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Castel Volturno da oggi è promossa in rete dal sito ufficiale della Pro Loco Volturnum Castri Maris.

Cliccando sull’indirizzo www.prolocovolturnum.com si può accedere alla prima pagina del sito, dove il lettore, oltre ad ammirare alcune foto della cittadina volturnense e delle sue risorse naturali, riceve il benvenuto e nel contempo può accedere alle pagine successive mediante i link: “Chi siamo”, “l’Oasi dei Variconi”, “Cenni Storici”, “Una lente su Castel Volturno”.

Per quanto concerne i cenni storici sul Dio Volturno, sulla storia o leggenda di San Castrese, patrono di Castel Volturno e sulla storia di Volturnum, è stato affidato al professore e scrittore della cittadina litoranea, Alfonso Caprio, il compito di sintetizzare il tutto. La colonna a sinistra della prima pagina contiene riferimenti e accessi informatici, dove il lettore o visitatore può apprendere quali sono le feste popolari e patronali della città, nonché accedere alla pagina Facebook della Pro Loco Volturnum o alla pagina Youtube, dove sono presenti i nostri eventi, articoli, programmi, iniziative seguendo il tutto giorno dopo giorno. Sempre in prima pagina vi è anche la versione scaricabile dello Statuto.

Nelle pagine interne, grande importanza è stata concessa alla riserva naturale da recuperare dell’Oasi dei Variconi, nonché alla storia di Castel Volturno. Nelle prossime settimane il sito verrà aggiornato e potenziato con l’inclusione di nuove pagine e nuove informazioni sulla città. Intanto, la Pro Loco si è lanciata in una nuova avventura, quella della promozione territoriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico