Polizia Municipale, al via servizio di interventi straordinari

di Redazione

 CASERTA. Si è tenuta venerdì mattina, presso il Comando di Polizia Municipale (ex area Saint Gobain), la conferenza stampa di presentazione del Servizio di Interventi Straordinari (S.I.S.) …

… a cura di una squadra speciale composta da dodici agenti (Massimo Abbate, Vincenzo Giusti, Andrea Marino, Gennaro Mezzullo, Vincenzo Nappo, Francesco Natale, Giuseppina Pota, Giuliano Raimondo, Angelo G. Sagnella, Dario Tumolo, Luigi Vitelli e Diego Zebro) e coordinata da due dagli ufficiali, Fabio Remino e Claudio Smeragliuolo. Presenti all’incontro il sindaco Pio Del Gaudio, il vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro e il comandante della Polizia Municipale, Alberto Negro.

“La squadra sarà impiegata – ha spiegato il comandante Negro – in attività di salvaguardia e repressione causata dalla microcriminalità, in soccorso ai colleghi in difficoltà ed in supporto operativo negli interventi a maggior rischio per l’incolumità del personale e dei cittadini in difficoltà, nei servizi preordinati del Comando, anche in collaborazione con le altre forze di polizia, finalizzati a garantire e preservare la sicurezza urbana, nell’attività di controllo del territorio, per assolvere tutte le funzioni istituzionali particolarmente a rischio da cui sia presumibile che possa derivare pericolo alle persone e alle cose”.

Soddisfatto del lavoro che gli agenti della Polizia Municipale svolgono quotidianamente e su quello che il nuovo servizio potrà portare, in termini di controllo sul territorio, il sindaco Del Gaudio ha fatto sapere che: “l’amministrazione comunale ha tutte le intenzioni di valorizzare il Comando di Polizia Municipale. Non solo, credo sia indispensabile – prosegue – avviare una campagna di valorizzazione delle risorse umane, intensificando servizi che prevengono e debellano la micro delinquenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico