Pd, Bersani ad Abbate: “Verrò a Caserta”

di Redazione

Pier Luigi Bersani CASERTA. “Gireremo il Mezzogiorno e faremo tappa a Caserta”. E’ questa la promessa fatta dal segretario nazionale del Partito Democratico Pier Luigi Bersani al segretario dei democratici casertani Dario Abbate.

Un impegno che il leader nazionale del Pd ha preso a margine dell’assemblea nazionale dei segretari provinciali del partito tenutasi ieri a Roma. Erano presenti oltre al segretario Bersani, il vice segretario Enrico Letta, il responsabile dell’organizzazione Nico Stumpo ed il coordinatore della segreteria nazionale Maurizio Migliavacca. A Bersani il segretario Abbate ha elencato la situazione di profonda crisi economica e sociale che sta vivendo in queste settimane la provincia casertana, a partire dalla situazione di alcune aziende strategiche come la Firema, dal caos del settore trasporti, ma anche i segnali negativi che vengono dalla grave situazione finanziaria del comune capoluogo.

“C’e la necessità – ha spiegato Dario Abbate – che il partito nazionale sostenga il territorio di Terra di Lavoro anche attraverso una intensa azione parlamentare, alla luce dei preoccupanti dati sull’emigrazione Sud-Nord diffusi dallo Svimez”. Poco prima Bersani intervenendo aveva sostenuto la necessità di contribuire all’uscita della crisi economica attraverso un sostegno alle imprese. “Con le imprese siamo pronti a confrontarci già nei prossimi giorni con il nostro progetto”, ha spiegato durante la riunione con i segretari provinciali del partito, in risposta al “Progetto delle imprese per l’Italia”, presentato dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. “Alcuni dei punti che hanno esposto, a partire da quello sul fisco, vanno nella stessa direzione di quanto abbiamo presentato anche nei nostri emendamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico