Mondiale acconciatori, medaglia d’oro per il casertano Messina

di Redazione

Antonio MessinaCASERTA. E’ stata conquistata da Antonio Messina, parrucchiere casertano, insegnante d’arte del centro Uaami Caserta in via Don Bosco e tutor best club wella, la medaglia d’oro del campionato mondiale individuale degli acconciatori “HairWorld 2011”.

La manifestazione si è tenuta a Milano, una due giorni accesa. A soli 17anni, Antonio, giocando con mirabile creatività conquistò la sua prima vittoria ad Hairworld Milano 2004, laureandosi campione del mondo Juniores. Di seguito, una serie di prestigiose affermazioni. Oggi Antonio vanta 2 titoli mondiali a squadra, 1 titolo europeo a squadra, la Rosa d’oro Paris e il titolo mondiale individuale. Prossimi impegni il campionato europeo di Vienna 2012 e il campionato mondiale a squadre di Milano 2012.

La soddisfazione di Antonio è immensa: “Ancora adesso non ci credo, è stato straordinario. Insieme ad Alessandro Iannaccone, allenatore della nazionale italiana , abbiamo realizzato due acconciature, una raccolto fashion e una taglio e acconciatura, con prove cronometrate e tempi da 15 a 25 minuti. Occorreva combinare creatività, accuratezza e velocità, con una tensione sempre al massimo. Ho cercato di dare il massimo e sono stato ripagato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico