Caserta

Maltempo, notte di interventi per la Protezione Civile

 CASERTA. Sono numerosi gli interventi portati a termine, nella notte tra giovedì e venerdì, dalla squadra di primo intervento del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Caserta, a causa delle forti piogge che hanno colpito la città.

Le operazioni sono state effettuate in collaborazione con la Polizia Municipale ed il Comando dei Vigili del Fuoco di Caserta. Da segnalare, in particolare, la rimozione di alcune auto rimaste in panne al centro della carreggiata a Tuoro, a Ercole e sulla variante Anas e gli interventi di prosciugamento, effettuati grazie alla pompa idrovora e al kit da risposta ad allagamenti in dotazione, in via Colombo, Corso Trieste, via Marchesiello e via San Martino. In questo ultimo caso, l’operazione è stata particolarmente lunga e difficile a causa del completo allagamento del sottopassaggio pedonale.

L’intervento, avviato intorno alla mezzanotte, si è concluso dopo le 9,00 di questa mattina. La squadra, composta dal Coordinatore e Responsabile del Servizio Claudio De Maio, dall’autista Antonio Cillotto e dagli operatori Antonietta D’Aprea, Salvatore Ascione e Carmelo Minasi ha ricevuto oggi l’elogio del Sindaco Pio Del Gaudio, dell’Assessore alla Protezione Civile Pasquale Parisella, del Dirigente Marcello Iovino e del Comandante della Polizia Municipale Alberto Negro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico