Fli: “Intitolare un’area ai Caduti nelle Missioni di Pace”

di Redazione

 Gianfranco PagliaCASERTA. Tra gli argomenti all’ordine del giorno che si discuteranno domani 19 ottobre in Consiglio comunale c’è la proposta di intitolare l’area a verde prospiciente viale Ellittico e viale Douhet, in prossimità della Scuola Allievi Sottufficiali dell’Aeronautica Militare “Ai Caduti nelle Missioni di Pace”.

L’iniziativa fortemente voluta dall’onorevole Gianfranco Paglia è stata presentata dal capogruppo di Fli Luigi Cobianchi. “La scelta di dedicare un’area ‘Ai Caduti nelle Missioni di Pace’ – dichiara l’onorevole Paglia – sottolinea l’importanza che le Forze Armate Italiane hanno avuto nella storia e nella costruzione dell’Unità d’Italia ed il rapporto strettissimo che la città di Caserta ha avuto da sempre sia con la Scuola Allievi Sottufficiali dell’Aeronautica Militare e sia con le caserme che sono presenti sul territorio, in particolare la Brigata Bersaglieri Garibaldi, protagonista di molte missioni di pace”.

Un particolare pensiero va poi alle famiglie che hanno militari impegnati in missioni di pace e Paglia precisa: “Questa dedica è un modo per dimostrare la nostra vicinanza e gratitudine a tutte le donne e gli uomini che partono per le missioni di pace nel mondo rischiando la propria vita in nome degli ideali della Pace, della Fratellanza e della Patria”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico