Del Gaudio: “Riprendere con maggiore impulso la differenziata”

di Redazione

Pio Del GaudioCASERTA. Caserta torna ad essere nuovamente pulita. Nell’ultima settimana sono stati raccolti in totale 1650 tonnellate di rifiuti.

L’operazione, voluta fortemente dal sindaco Pio Del Gaudio, e che ha visto l’interessamento in prima persona del dirigente all’ambiente del Comune di Caserta, Carmine Sorbo, è stata possibile anche grazie all’interessamento dell’assessorato provinciale all’Ambiente, che ha permesso in via straordinaria, lo sversamento di diverse tonnellate di rifiuti sia presso lo Stir di Santa Maria Capua Vetere che il sito Marruzzella di San Tammaro. Ritornata la situazione alla normalità, da domenica 23 ottobre riprenderà a regime la raccolta differenziata sull’intero territorio. Proprio sul fronte differenziata, in questi giorni, il Comune di Caserta sta distribuendo presso tutte le famiglie una brochure informativa denominata “Separali in casa”, che illustra ai Casertani il modo corretto per differenziare i rifiuti.

“Sono particolarmente soddisfatto – dichiara il sindaco Del Gaudio – del lavoro svolto in quest’ultima settimana dal settore ambiente del Comune di Caserta. Da oggi, bisogna assolutamente ragionare nell’ottica di ingranare la marcia sul fronte della differenziata. Negli ultimi mesi, abbiamo raggiunto ottimi risultati ed è per questo, che chiedo a tutti i cittadini di continuare in questa direzione, rispettando le regole del vivere civile per il bene della nostra città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico