Chiesa San Pietro, Fai e Curia insieme per il recupero degli affreschi

di Redazione

 CASERTA. Giovedì 13 ottobre, alle 11.30, nella Biblioteca del Seminario Vescovile di Caserta, in Piazza Duomo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna di promozione e tutela della Chiesa di San Pietro Apostolo ad Aldifreda.

Il ricavato dello spettacolo di beneficenza “Dal Profondo” sarà infatti destinato al recupero e alla conservazione di alcuni affreschi di grande valore della chiesa di Aldifreda. Lo spettacolo è previsto per domenica 16 ottobre nel teatro comunale di Caserta. La Chiesa di San Pietro Apostolo nella frazione Aldifreda di Caserta è una meraviglia di architettura e storia gestita dalla comunità francescana e oggi attende l’ultimo momento di un restauro avviato anni fa. Un intervento che, in corso d’opera, ha fatto emergere vari affreschi d’immenso valore. Oggi per completare l’opera servono ancora dei fondi e per questo il Fai – Delegazione di Caserta, in collaborazione con la Curia e con il patrocinio del Comune di Caserta, è sceso in campo con una campagna di sensibilizzazione.

Durante la conferenza stampa saranno illustrati gli affreschi e presentato lo spettacolo teatrale che si terrà il 16 ottobre alle 19.30 nel Comunale di Caserta dal titolo “Dal profondo”, con Emanuela Vezzoli, Rita Bucchi, Sarah Sammartino, Libero Monti, Piero Grant, e Chiara Scalise con la regia di Annamaria Panzera. Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Delegazione Fai di Caserta, Donatella Cagnazzo; il Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Caserta, don Battista Marello; la regista dello spettacolo teatrale, Annamaria Panzera; e l’assessore comunale ai grandi eventi Teresa Ucciero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico