Casertaville, presentato il programma

di Redazione

 CASERTA. E’ stata presentato ufficialmente mercoledì mattina presso la sala Consiglio di Palazzo Castropignano il programma di Casertaville – i Giochi delle Frazioni. Oltre al sindaco Pio Del Gaudio e all’assessore delegato alle Frazioni, …

… all’incontro con la stampa sono intervenuti il vicesindaco Vincenzo Mario Ferraro, gli assessori alla Protezione civile e alle Politiche sociali e giovanili, Pasquale Parisella e Emiliano Casale e i consiglieri comunali delegati delle frazioni, Pasquale Napoletano, Massimiliano Marzo, Massimiliano Palmiero, Francesco Santonastaso e Ferdinando Piscitelli.

“Ringrazio l’assessore Mariano – esordisce il sindaco – per lo spirito di iniziativa e per il coraggio che ha dimostrato nell’organizzare la manifestazione. Ma non solo, voglio ringraziare anche tutti i consiglieri comunali delegati delle frazioni e rioni, che quotidianamente sin dal nostro insediamento, si stanno impegnando per coinvolgere la popolazione cercando di creare una sinergia tra il palazzo comunale e il mondo esterno. Inoltre, ci tengo a precisare – prosegue il sindaco Del Gaudio – che per tutte queste attività il Comune di Caserta non ha speso un solo euro. Queste iniziative, contrariamente a quello che qualcuno va blaterando, vengono fatte solo ed esclusivamente per far rinascere la nostra città che negli ultimi anni ha dormito troppo. Si tratta di un evento che sarà ripetuto negli anni e che avrà come obiettivo quello di promuovere a livello nazionale, la tipicità dei nostri borghi, della nostra enogastronomia e delle tradizioni culturali delle nostre frazioni, mai valorizzate in modo sufficiente. Le frazioni, al contrario, – conclude il sindaco Del Gaudio – rappresentano il cuore pulsante della nostra città ed uno degli attrattori turistici sui quali la mia amministrazione comunale ha deciso di puntare”.

La competizione, che registrerà una manifestazione inaugurale domenica 9 ottobre, a partire dalle 10, in piazza Vanvitelli, si svolgerà su otto discipline o sportive o sociali o culturali o hobbistiche tradizionali : calcio tre contro tre, corsa con carriola, corsa con cucchiaio ed uovo, corsa nei sacchi, la volpe e l’uva, rottura delle pignatte e tiro alla fune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico