Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, l’amministrazione stanzia fondi extra per le scuole

Lello De Rosa CASAPESENNA. L’amministrazione comunale lavora senza sosta per dare risposte immediate alle richieste dei dirigenti scolastici della scuola media ed elementare.

Per evitare di tassare le famiglie di Casapesenna il sindaco Fortunato Zagaria e l’assessore alla pubblica istruzione Lello De Rosa hanno stanziato una somma di circa 2500 euro che dovrà servire ad acquistare detersivi e materiale di consumo e di cancelleria nelle scuole, visti i tagli da parte del governo. Inoltre, è stata impegnata una somma per integrare gli arredi nei due plessi scolastici: a giorni verranno forniti nuovi banchi e sedie.

Intanto, continuano i lavori di ristrutturazione della scuola media: “Per il mese di dicembre – annuncia il vicesindaco De Rosa – verrà realizzata la nuova pavimentazione nella palestra al fine di rendere la struttura più sicura per i ragazzi che la utilizzano quotidianamente”.

La giunta, nell’ultima seduta, ha anche approvato un progetto per il risanamento strutturale della scuola media, per un importo pari a un milione e duecentomila euro.

“Siamo soddisfatti dei risultati che l’amministrazione ha raggiunto in questi due anni e mezzo di mandato – commenta De Rosa – e a breve termine si svolgeranno diverse iniziative che vedono il coinvolgimento della scuola e delle associazioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico